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Consulenza per Accreditamento

Una consulenza chiave in mano per l’ottenimento dell’accreditamento delle strutture per la formazione e le strutture sanitarie.

L’accreditamento è l’adozione di un sistema dinamico, che nasce con lo scopo di aiutare le aziende ad organizzarsi, implementando, controllando, verificando e migliorando nell’ottica di un processo di miglioramento continuo.

  • Analisi personalizzata dei requisiti previsti dalle linee guida per la gestione dei processi
    Ogni regione richiede particolari requisiti alle strutture che vorrebbero essere accreditate e per ogni regione vi sono requisiti differenti che devono essere rispettati.
    Attraverso un’analisi personalizzata Frareg si occuperà di stabilire quali sono i requisiti richiesti.
  • Definizione delle attività necessarie per l’adeguamento del Sistema
    Nella seconda fase verrà, a seguito dell’analisi effettuata, steso un programma atto a promuovere tutte quelle attività che risultano necessarie all’accreditamento dell’azienda.
  • Verifica documentazione
    A seguito dell’applicazione del programma verrà effettuata una sessione di verifica della documentazione presente e di quella che deve essere prodotta per affrontare l’accreditamento.
  • Preparazione del materiale necessario per ottenimento dell’accreditamento
    Nell’ultima fase di lavoro verranno preparati tutti i documenti necessari che saranno poi presentati in fase di accreditamento agli enti preposti.

Sono differenti i tipi di documenti che possono essere rilasciati al cliente a secondo delle esigenze che possono essere riscontrate nella fase di analisi.

Di seguito un elenco dei documenti tipo che possono essere rilasciati:

    • Resoconto attività necessarie per ottenere l’accreditamento
      Documento di analisi e di verifica della situazione attuale del cliente. Con verifica delle caratteristiche richieste per l’accreditamento esistente.
    • Programma di lavori
      A seguito della fase d’analisi viene fatto un programma degli interventi da prevedere necessari all’accreditamento.
    • Procedure
      Per le fasi di lavoro sono previste la stesura di procedure comportamentali per affiancare il lavoro degli operatori che se occuperanno.
    • Istruzioni operative
      In alcuni casi si può prevedere anche la stesura di istruzioni operative che spieghino nello specifico le attività che devono essere effettuate, come, dove e in che tempi devono essere svolte.
    • Modulistica
      Modulistica di supporto per tenere costantemente sotto controllo il lavoro fatto e l’avanzamento del lavoro stesso giorno per giorno.